Nuove startup commerciali da aprire oggi

Quali sono le attività redditizie in tempo di crisi?

E’ la domanda che tanti imprenditori si pongono in questo difficile momento economico nel mentre il 2016 sta iniziando.

Cosa conviene aprire oggi? Se la situazione non è rosea, non può comunque dirsi che non ci sia un continuo scambio di beni e servizi, dunque una domanda e un’offerta in cui inserire la propria proposta commerciale. Tante nuove imprese nascono ogni giorno, ma quante sono in grado di durare?

L’efficacia di un business e le sue possibilità di avere successosono essenzialmente legate alla progettualità meticolosa che c’è dietro: il tempo in cui si facevano soldi facili è finito, bisogna avere un piano dettagliato per avere speranze di sopravvivere e creare valore.

Prima di avviare un’impresa bisogna fare un’analisi della società, del potenziale dell’idea, della concorrenza, del mercato che si vuole “aggredire”, degli investimenti che servono per aprire e di altri fattori importanti: la crisi economica ha eroso il potere d’acquisto delle famiglie, riducendo il tenore di vita del ceto medio.

Ciò commercialmente cosa vuol dire? Che c’è una fascia della popolazione, ampia, che necessita di prodotti e servizi low cost e, di contro, nicchie che puntano al lusso. Nel primo caso è possibile persino pensare di creare un’attività spendendo poco o nulla, concentrandosi sugli aspetti essenziali e sulla compressione totale dei costi da proporre sul bene finale. Nel secondo caso, invece, bisogna puntare all’alta qualità, con investimenti economici anche più cospicui.

Se siete arrivati qui è perché molto probabilmente vi state domandando quali sono le attività redditizie oggi, alla luce dei cambiamenti economici e sociali che stiamo vivendo: in quali imprese commerciali conviene investire?

Il settroe della ristorazione, in questi ultimi anni fà registrare dei buoni andamenti, a patto che si offra qualità e idee non banali,

noi di Lineart srl possiamo consigliarti come muoverti, come poter iniziare una nuova attività nel mondo della ristorazione…

Hai già un idea o non ce l’hai a fatto ? richiedici una Consulenza Gratuita su come cominciare e cosa aprire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *